Inglese su misura

Aggiornamento: 22 nov



Ciao, sono Jill Elizabeth l’ideatrice di The Monferrato Farm, madrelingua statunitense, del Colorado. Adoro le parole, leggere e scrivere. Amo le lingue e tutto ciò che abbia a che fare con queste, come lo scambio di idee, di culture, la creatività, la forma scritta, la poesia, la comunicazione, la narrativa, l’etimologia e quello che più mi appassiona è l’essere capace di comunicare con oltre 2 miliardi di persone nel mondo attraverso l’italiano, l’inglese e lo spagnolo.

L’inglese è la lingua più studiata e parlata nel mondo, quindi conoscere questa lingua ci offre nuove prospettive e orizzonti. Per me è un piacere essere parte del percorso del language learner. Ho 15 anni di esperienza come insegnante di inglese per italiani. Avevo insegnato per delle multinazionali, per aziende di famiglia, per start ups e liberi professionisti. Sono laureata in Organizational Communications e il mio campo di lavoro è sempre stato nella formazione aziendale ma prima nell'ambito di formazione di assicurazione di cibo e HACCP in inglese e spagnola. Successivamente ho preso la certificazione TOESL (Teacher of English to Speakers of Other Languages) per imparare la pedagogia, per insegnare la lingua in un modo dinamico ed efficace. L’italiano è la mia terza lingua quindi so bene cosa significhi scrivere e parlare un'altra.


Ho iniziato a studiare spagnolo online con un insegnate madrelingua visto che non avevo tante opportunità di usare la lingua spagnola nella mia quotidianità e non volevo arrugginire la mia fluidità. Quindi dal 2015 sono una studentessa di spagnolo online.

Come studente, ho trovato molto comodo e flessibile stare a casa ed imparare.

Dal 2020 quando noi siamo stati forzati a cambiare le nostre abitudini, ho scoperto quanto comodo, facile ed efficace potrebbe essere insegnare online. La vasta quantità di libri digitali ed e-learning materiale è una meraviglia.


Adesso, offro corsi online più attività in presenza rigorosamente in inglese.

Per i bambini (da 8 anni in su) seguo l'anno scolastico (Settembre-Giugno) con lezioni settimanali, sempre in piccoli gruppi o lezioni individuali usando un libro giusto per il loro livello A1-C2, seguendo il CEFR (Common European Framework of Reference for Languages) e l’esame di Cambridge come strumento per verificare/misurare il livello. La lingua per essere studiata effettivamente, deve essere tra poche persone in modo che tutte le competenze come lo speaking, reading, writing e listening crescano bilanciate/ insieme.


Per adulti offro un pacchetto di 10 ore settimanali in gruppo o lezioni individuali.


*Ogni corso online include una attività in presenza durante la primavera, adatta per tutte le famiglie degli studenti.


Scrivermi su Whatsapp per organizzare un colloquio informativo.


6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti