top of page

Prima il dovere, poi il piacere

The Monferrato Farm nasce da un’idea di Jill Elizabeth per creare un posto per imparare e praticare l’inglese individuale o in piccoli gruppi, per azienda, adulti e studenti di scuola media, superiore e università. L’ideatrice adatta questo servizio didattico in un contesto naturale e tranquillo in cui si preparano gli studenti per l'esame di IELTS, First, e PET e per colloqui universitari all'estero. Inoltre si dà l’opportunità agli adulti di avere un rapporto migliore con questa lingua in modo da essere più sicuri di se stessi nell’uso. Si lavora esclusivamente con piccoli gruppi per ragioni pratiche, inoltre questa iniziativa è consigliata per gente interessata all’argomento e che sia già nel percorso di studi della lingua.


Una grande parte dell’ apprendimento di qualcosa di nuovo è sbagliare, infatti qui ho creato un ambiente dove le persone si possono sentire sempre a loro agio provando a parlare senza temere il giudizio. Credo che sia giusto trasmettere il messaggio che è meglio provare a sbagliare che non fare niente. Sono orgogliosa dei successi che i miei studenti hanno avuto e continuano ad avere nei loro percorsi, e sono anche grata di far parte in qualche modo del futuro delle persone e del loro sentiero di educazione e di crescita. Sono anche contenta di aver motivato i miei studenti adulti nella loro crescita personale e di averli accompagnati nello sviluppo di questa loro competenza.


Vieni a immergerti in questa esperienza in inglese in un ambiente naturale







Dove ci troviamo?

A soli 45 minuti da Torino e da Alba, uscita della tangenziale Villanova d’Asti, a 25 minuti da Chieri, The Monferrato farm si trova a Maretto, un comune collinare in provincia di Asti.

Insieme alle Langhe e Roero sono parte del patrimonio dell’ UNESCO e sono caratterizzate da fantastici paesaggi naturali e da un’antica storia di produzione del vino. Valorizzano fortemente l’importante legame tra l’uomo e la terra, infatti sono grata perché in un mondo pieno di rumori continui, di distrazioni reali e digitali, qui si può finalmente tornare in contatto con se stessi.


Maretto, my village

Si trova su una collina molto bella e tranquilla, in cui si può passeggiare. Passeggiando sarete sempre circondati da un meraviglioso passaggio su tutti e due i lati, e potrete proseguire seguendo tanti altri sentieri sulla valle, strade principalmente usate dai caratteristici trattori.





Prima il dovere, poi il piacere




Cosa potete fare mentre aspettate che il corso finisca?


Passatempo per chi accompagna gli studenti.

Prima di tutto consiglio di rimanere anche dopo il corso per fare un giro nelle zone vicine al Monferrato farm e passare un pomeriggio diverso con la propria famiglia o con gli amici, ma mentre si aspetta di ricongiungersi con chi studia inglese, ci sono molte attrazioni da visitare nei dintorni.

Sono dei posti fantastici che non sempre si trovano subito ma quando si scoprono lasciano un’impronta dentro di noi, inoltre sono delle eccellenze del territorio sia in termini di natura e paesaggi sia in ambito culinario. Per cominciare The Monferrato Farm è situato nelle colline di Monferrato nell'Astigiano, a 20 minuti da Chieri e da Asti, è un piccolo paese immerso nel verde. È un bel posto per passeggiare e godere della pace e del ritmo di un altro tempo. Vicino c'è la riserva naturale della valle Andone, Valle Botto e Val Grande per passeggiare e andare in bici. Sono Castelli sulle colline, Castellero ad esempio è a pochi chilometri di qui e ha un bel panorama dove si trova anche AgriVal. Questa bella struttura a gestione familiare, offre dei prodotti originali e genuini, produce tanto pane, grissini e dolci a base di nocciole, assolutamente da non perdere la crostata di fichi. https://www.agrivalcastellero.it/



Per raggiungere una condizione relax totale, consiglio un'immersione nella foresta. La fantastica Linda vi porterà a fare un bagno-foresta, forest bathing, che vi aiuterà a ritrovare la connessione con la natura e a sentirvi più equilibrati e in pace con voi stessi. Lo Shinrin-yoku è una pratica semplice e benefica per rigenerarsi, per altre informazioni visitare l’account instagram @medinforest https://instagram.com/medinforest?igshid=YmMyMTA2M2Y=



La Bottega del goloso @bottega

A Settime, dentro un’antica farmacia, dopo una bella passeggiata potrete fare una merenda gustosa a base di prodotti naturali, vi trasporterà in un tempo di semplicità. Personalmente consiglio di provare la loro crema di nocciole. È un TeaHouse, un luogo per prendere un tè accompagnato da un dolce appena sfornato.




Riserva Naturale della Valle Andona, Valle Botto e Val Grande In questo parco è presente un sentiero boschivo ideale per gli amanti delle camminate tra gli alberi, inoltre l’intento principale è quello di preservare una zona archeologica di rinvenimento fossili. Potete scoprire di più sul sito


Monal Fungo

Monalfungo propone una varietà di alimenti a base di funghi adatta a tutti, specializzati nella produzione di Champignon. È un ‘iniziativa ottima per provare a ridurre il consumo di carne sostituendola con i funghi in svariati piatti dall’antipasto al primo e secondo. Si possono comprare vari prodotti da utilizzare nella propria cucina oppure come regali per gli amici in una confezione deliziosa preparata dall’azienda stessa. https://www.monalfungo.com/






Produttori Govone

Pochi minuti dopo del castello di Govone trovi produttore Govone, C'è uno spaccio con tanti prodotti locali più il vino sfuso,e bottiglia, potete assaggiare i vini senza prenotazione, sono disponibile e gentile. La Barbera Superiore è uno dei miei preferiti. https://www.produttorigovone.com/




Vincenzo Bossotti

Più genuino di così, non si può. La famiglia Bossotti, da più generazioni si prende cura di tutto il processo di produzione del vino, dalle viti fino alla cantina. Il mio preferito è il barbera superiore e inoltre nel periodo natalizio preparano delle meravigliose confezioni regalo. https://www.vincenzobossotti.it/


Big Bench

Un’altra attività da aggiungere all’esperienza dell’ inglese a The Monferrato farm si può organizzare pensando a un picnic vicino alle “big bench”. Queste grandi panchine sono dei punti panoramici in cui si possono scattare delle foto mozzafiato godendo della vista, inoltre sarà divertente passare dei momenti di svago con la propria famiglia o con gli amici in questi posti meravigliosi.



Un’altra attività da aggiungere all’esperienza dell’ inglese a The Monferrato farm si può organizzare pensando a un picnic vicino alle “big bench”. Queste grandi panchine sono dei punti panoramici in cui si possono scattare delle foto mozzafiato godendo della vista, inoltre sarà divertente passare dei momenti di svago con la propria famiglia o con gli amici in questi posti meravigliosi.



Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo Art Park offre la disponibilità di una zona tranquilla da godersi attraversando un paesaggio meraviglioso e ammirando le opere artistiche del posto.


Se si aggiunge una big bench, un museo di esterni, una visita ai piccoli produttori vicini alle altre attrazioni, si può organizzare una giornata di visita per esplorare la zona dopo la English Experience.





Tutte queste attrazioni si trovano a circa venti minuti l’una dall’altra, quindi si possono visitare anche in una giornata.

Rappresentano per me dei tesori nascosti ma molto pregiati che ho scoperto col tempo e ho imparato ad amare per le loro formidabili particolarità. Meritano di essere valorizzate e attenzionate dai curiosi esploratori alla ricerca di ispirazione e avventure giornaliere alla portata di chiunque abiti nei pressi di Torino.





Post recenti

Mostra tutti

Pragmatism

Commentaires


bottom of page